Cos’è la Facilitazione

Facilitare lo Sviluppo Transpersonale è accompagnare altri in maniera attenta, amorevole e competente nel viaggio d’esplorazione ed auto-conoscenza verso una Vita di Consapevolezza e Piena Presenza.

Per Sviluppo Transpersonale si intende la progressiva manifestazione della dimensione transpersonale dell’essere umano ovvero della sua identità essenziale e profonda come un’esperienza interiore universale che va oltre ogni credenza, dogma, religione o ideologia. Una via di crescita per coltivare nella vita quotidiana le fondamenta dell’autoconsapevolezza, la piena presenza e la compassione.

La facilitazione è centrata sull’accompagnamento di persone e gruppi nel processo di crescita personale e di progressiva espansione della coscienza. La  premessa di una “coscienza in progressiva espansione” sottolinea l’esistenza di stati espansi di coscienza, oltre il pensiero e la ragione. In altre parole, si tratta di un percorso facilitato per la trasformazione personale grazie alla comprensione che ne deriva e che consente alle persone di portare luce, ampiezza e profondità alla propria esistenza, riscoprendo il suo significato e senso profondo.